.
.
Bollicine d’Autore
sulla terrazza panoramica di Certaldo Alto
L’Associazione del Centro Storico Certaldo Alto, in collaborazione con il Comune e l’Associazione Italiana Sommelier della Val d’Elsa, organizza la nuova edizione di “Bollicine sul Belvedere”, gradito ritorno di un evento importante che coniuga ai momenti di convivialità la valorizzazione e conoscenza degli spazi medievali, vera ricchezza storica dell’antico Borgo di Certaldo Alto. La Terrazza Belvedere, dedicata a Ernesto Calindri, accoglierà i banchi di degustazione con proposte spumantistiche provenienti da varie zone italiane. I vini saranno serviti dai sommelier AIS della Delegazione Val d’Elsa, un servizio attento e professionale che arricchisce e da valore alle proposte in degustazione.
Molti gli ospiti graditi come il Consorzio del Parmigiano Reggiano e l’Antica Acetaia Giusti, presenze golose dal perfetto abbinamento con le bollicine, altri piccoli assaggi allieteranno il palato tra un brindisi e l’altro.
La manifestazione inizierà con la degustazione dei Franciacorta dell’Azienda Conti Ducco, guidata da Luigi Pizzolato, su prenotazione per la limitazione dei posti.
Una serata da trascorrere sotto le stelle, in compagnia di un calice, un fresco assaporare nella calda brezza estiva.
F. Chimenti
.
Venerdì 20 luglio ’18
dalle ore 21 alle 24
Terrazza Belvedere Ernesto Calindri

.
Alcune fra le Aziende partecipanti:
Ferrari
Lis Neris
Bortolommiol
Castello di Oliveto
Conti Ducco
Podere La Regola
Montellori
Frescobaldi
Mirabella
Vergnes
Ingresso degustazione €. 12,00
Degustazione Franciacorta Conti Ducco €. 25,00 comprensivo del biglietto d’ingresso